premium website template

La nostra Storia

ECOSIL S.r.l. opera dal 1969 nel settore del recupero e riciclaggio dei rifiuti legnosi da imballaggio. Sensibile ed attenta a tutti gli adempimenti dettati dalle leggi in materia, la ECOSIL S.r.l. vuole diffondere e promulgare i criteri alla base dei quali bisogna operare nel settore del recupero, per non incorrere in sanzioni amministrative. L'art.6 del D.Lgs.22, ha identificato i soggetti che partecipano attivamente nella gestione dei rifiuti e le varie fasi di trattamento degli stessi.
Ai sensi dell' art. 6 si intendono: rifiuto, qualsiasi sostanza od oggetto di cui il detentore si disfi. Produttore, la persona la cui attività ha prodotto rifiuti. Detentore ,la persona fisica o giuridica che li detiene. Gestione, la raccolta, il trasporto, il recupero e lo smaltimento dei rifiuti. Ai sensi del D.M 21 Luglio 1998 n.350 le imprese che svolgono attività di recupero e smaltimento dei rifiuti devono ottenere l'iscrizione al Registro Provinciale delle Ditte specializzate e versare i diritti di iscrizione proporzionalmente alle qualità annue dei rifiuti trattati.
La ECOSIL S.r.l. recependo tutte le norme dettate in materia è in possesso di tutti i requisiti richiesti risultando pienamente affidabile ed ottemperante agli obblighi assunti con tutti i propri clienti.
In data 27/09/1999 la ECOSIL S.r.l. viene iscritta al n° 50 nel Registro Provinciale delle Imprese esercenti attività di recupero dei rifiuti non pericolosi, istituito ai sensi dell'art.33, comma 3 del D.Lgs 22/7.La ditta è altresì consociata con il Consorzio nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno. Finalità del Consorzio è raggiungere gli obiettivi di recupero e di riciclaggio indicati dal decreto legislativo n.22 del 5 febbraio 1997, meglio noto come decreto Ronchi.
Oggi ECOSIL S.r.l. è primaria Azienda per lo smaltimento, il ritiro di legno e pedane per imballo. Specializzata nel riciclaggio di pedane legno da recuperare, nel ritiro di rifiuti in legno da smaltire, nel recupero rifiuti legnosi.